Chi Siamo

Dedicata a un pubblico appassionato di cucito, La mia boutique è da più di 30 anni un punto di riferimento nell’ampio panorama della “moda fai da te”. Ed è l’unica rivista di moda e cartamodelli che promuove lo stile italiano.

Ogni numero mensile proponequaranta nuovi capi scelti tra le collezioni degli stilisti e dei brand più interessanti, noti e meno noti, nomi che fanno grande la moda italiana nel mondo o sono espressione, anche nel loro piccolo, dell’ineguagliabile creatività dei nostri stilisti, con un occhio di riguardo alla cosiddetta slow fashion e ai giovani designer.

Tutti i capi sono presentati con esclusivi servizi fotografici, curati da stylist e fotografi professionisti, all’interno dei quali si trovano brevi descrizioni dei capi stessi, riferimenti ai tessuti utilizzati, le taglie ideali per quel singolo capo e la citazione delle relative marche. Gonne, pantaloni, giacche e giacchine, bluse, camicie, cappotti, abiti, canotte, t-shirt, long dress per le occasioni speciali, ma anche cropped pants, boleri, crop top, clamdiggers, salopette, jumpsuit, in estate pantaloncini, costumi e copricostumi e molto altro. Si va dal modello adatto alla ragazza e alla donna giovane e moderna, all’abito più classico, passando per le proposte studiate per le taglie morbide, senza dimenticare l’uomo, il bambino e gli accessori.

Nella parte centrale della rivista trovano posto i cartamodelli di grande formato, con i singoli pezzi dei modelli riprodotti in dimensione naturale, le schede tecniche di tutti i capi, con i figurini, i consigli per la scelta della taglia in base alle proprie misure, le istruzioni per l’uso dei cartamodelli, l’elenco dei prodotti occorrenti alla realizzazione dei capi e le istruzioni di taglio e confezione. Inoltre, un piccolo vademecum del cucito spiega come eseguire le operazioni più comuni e ricorrenti nella confezione di un modello e come sviluppare le taglie.

I modelli proposti sono in ogni numero bilanciati rispetto alla difficoltà di realizzazione. Ce ne sono di molto facili e alcuni per esperte. Ma nessuno impossibile. Grazie alla perfezione e al dettaglio delle spiegazioni e dei cartamodelli con La mia boutique anche le appassionate di taglio e cucito principianti riescono a ottenere ottimi risultati e a riprodurre i modelli proposti con risultati largamente soddisfacenti quando non praticamente perfetti.

A completare la rivista, uno sguardo a tutto tondo sulle novità e gli appuntamenti più importanti del mondo del cucito e della creatività e in più rubriche di moda, accessori, tessuti, tecnica, cucina, shopping, attrezzature e utensili per il taglio e il cucito. Insomma, ogni numero della rivista è caratterizzato dal giusto equilibrio tra fashion, tecnica, complessità e fantasia.

La mia boutique è venduta in edicola, nella grande distribuzione e per abbonamento, anche all’estero .

Gli Speciali

Pubblicato con cadenza semestrale, lo Speciale dedicato alle Taglie Forti, dalla 46 alla 60 propone cartamodelli adatti alle donne con forme più morbide. Le caratteristiche editoriali sono le medesime del mensile.

I cartamodelli singoli

La mia boutique propone anche i cartamodelli singoli di alcuni capi must have, dal tubino elegante alla gonna casual, dalla salopette al pantalone per tutte le occasioni. La scelta è fra una ventina di modelli, con proposte per la donna, i bimbi e l’uomo.Corredati dalle precise spiegazioni per la confezione dei capi che contraddistinguono la rivista, i cartamodelli singoli garantiscono la possibilità di crearsi un guardaroba completo velocemente e facilmente. I capi hanno diverse difficoltà ma sono affrontabili in tutta tranquillità anche da sarte hobbiste con poca esperienza. Sono acquistabili singolarmente sul sito.

Social

La mia boutique viveanche su Facebook e su Instagram, social sui quali le appassionate di cucito quotidianamente chiedono e danno consigli su materiali e lavorazioni, si confrontano, pubblicano le loro creazioni ed esprimono le loro opinioni sul numero in edicola. Facebook e Instagram inoltre vengono utilizzati per pubblicare anticipazioni sul numero in uscita, veicolare news su prodotti ed eventi e rispondere alle richieste su distribuzione, ricerche di arretrati e speciali.

Questo sito utilizza cookies al puro scopo di migliorare la navigazione, non viene in alcun modo tracciato il passaggio dell'utente, né vengono ceduti dati di profanazione a terze parti